Fotopolimerizzatore per odontotecnico
Fra i tanti strumenti che uno studio di alta qualità dovrebbe possedere, spicca sicuramente il fotopolimerizzatore per odontotecnico.
Utilizzato per la fotopolimerizzazione di tutti i materiali foto attivi attualmente esistenti, questo apparecchio non appare spesso agli occhi dei clienti, ma tutto ciò che costituisce impianti in resina e applicazioni, passa inevitabilmente da un polimerizzatore e, fra le varie tipologie esistenti, i fotopolimerizzatori portano alcuni vantaggi importanti.
Eurocem Italia, nel settore ormai da più di vent’anni, si occupa della vendita di apparecchiatura per odontotecnica, ortodonzia e oreficeria. I nostri prodotti sono tutti rigorosamente Made in Italy e con certificato europeo CE.
Cosa è un fotopolimerizzatore per odontotecnico e come funziona
Quando si realizzano prodotti in resina, è necessario procedere alla polimerizzazione delle sostanze nei metodi adatti al materiale utilizzato. Nel caso della fotopolimerizzazione, stiamo parlando di resine in commercio all’interno di siringhe e solitamente con una base particolarmente pastosa. La duttilità del materiale ne permette l’agevole utilizzo, attraverso piattini in plexiglass forati, circondati da lampade fluorescenti capaci di emettere raggi UV e luce bianca.
Il risultato è molto definito e modellabile, con sistemi di raffreddamento studiati per avere tempi di lavorazione molto lunghi, senza intaccare con il calore i materiali utilizzati, tenuti sempre sotto i 50°. Le apparecchiature sono dotate anche di microprocessori per impostare cicli di polimerizzazione, con o senza raffreddamento finale. La comodità di un impianto così semplice da usare e automatizzato nelle sue funzioni principali, risulta immediatamente utile quando si ha a che fare con molte lavorazioni da effettuare e poco tempo a disposizione.
La garanzia di qualità di ciò che viene prodotto è direttamente proporzionale al rispetto delle procedure. Eurocem Italia ha come scopo l’aiutare i propri clienti in ogni modo, cercando di introdurre nelle proprie apparecchiature sistemi per agevolare i lavori, ma è sempre poi compito di chi opera e realizza i prodotti finali riuscire a trarne il massimo risultato.
Eurocem e la sua filosofia
Creiamo da più di vent’anni ausili, automatizzati e non, per diversi settori di produzione. Il focus su cui poniamo la progettazione e la realizzazione degli strumenti è la praticità d’uso, ma soprattutto il rispetto di alti valori di produzione. Basando la nostra filosofia su affidabilità e concretezza, non lasciamo mai l’utente da solo.
Offriamo servizi di consulenza pre-vendita, per assicurarci di comprendere alla perfezione le necessità dei clienti e poter offrire le giuste soluzioni. Tutto ciò che riguarda il post-vendita, è particolarmente importante per noi, in quanto essere leader di un settore significa non soltanto vendere merce di ottima qualità, ma garantirne anche la manutenzione e l’assistenza nel tempo. Abbiamo a disposizione un team di tecnici qualificati, pronti ad intervenire sia durante l’installazione degli apparecchi, che nel caso di manutenzione straordinaria, oltre che per quella ordinaria.
